Tra i tantissimi monumenti che Firenze può regalare alla vostra vista e alla vostra memoria, la Galleria degli Uffizi è il museo più importante, conosciuto e rilevante che esista.
L’edificio, a soli pochi minuti dalla nostra elegante dimora d’epoca, venne costruito da Vasari nel 1560 utilizzando l’ordine dorico, veramente affascinante.
Composto da due edifici, collegati a sud da un lato più breve, la Galleria degli Uffizi, vi si presenta come un complesso ad “U” che circonda un piazzale e si inoltra verso Piazza della Signoria dandovi possibilità anche di ammirare il maestoso Palazzo Vecchio e la sua imponente torre.
Le opere d’arte all’interno degli Uffizi, racchiudono esempi unici dell’arte figurativa fino alla metà del Settecento circa.
Vi troverete di fronte ad opere d’arte inestimabili, comprendenti le maggiori collezioni di dipinti del Botticelli.
L’edificio, suddiviso in differenti sale allestite per scuole e ordine cronologico, espone lavori di Giotto che vi incanteranno davanti a loro per la stupefacente bellezza, di Cimabue con soggetti che sembrano dotati di umanità ed emozione, Piero della Francesca, con capolavori in bilico tra arte e geometria,e di Masaccio, inventore del Rinascimento a Firenze, rinnovatore di una pittura che rifiuta gli eccessi decorativi e l’artificiosità.
Qui potrete trovare ancora le opere di Leonardo da Vinci, considerato uno dei più grandi geni dell’umanità, di Michelangelo, riconosciuto già al suo tempo come uno dei più grandi artisti del Rinascimento Italiano, ricercando costantemente la bellezza ideale, di Raffaello, celebre pittore ed architetto, di Caravaggio, uno dei più maestosi esponenti della scuola barocca, di Bernini, Giorgio Vasari e tantissimi altri non meno importanti.
Insomma, con opere di questi celebri personaggi artistici, non potrete che rimanere esterrefatti.